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POLITICA
PER LA QUALITA'

Contatti

La Direzione della Mario Runco & Figlio S.r.l. considera quali principi fondamentali della propria Politica per la Qualità, intesa come insieme di indirizzi generali, linee di orientamento ed obiettivi relativi alla qualità a cui tendere in relazione alle esigenze sia esterne sia interne: la Qualità dei servizi, il pieno soddisfacimento delle esigenze dei Clienti e la sistematica conformista ai requisiti di legge vigenti in ogni fase dell’erogazione del servizio.

Gestione della qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità, in accordo a quanto prescritto dalla norma Uni EN ISO 9001:2015, è lo strumento utilizzato dall’Azienda per assicurare la costante applicazione dei suddetti principi e per l’attuazione della presente Politica. A tal fine la Direzione della Mario Runco & Figlio S.r.l. attua un programma di miglioramento continuo con le seguenti finalità:

  • Scopri di più

    • erogare servizi che soddisfino completamente le esigenze e le aspettative dei propri Clienti e di tutte le parti interessate, in conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti;
    • individuare e monitorare con continuità le esigenze e le aspettative dei Clienti;
    • monitorare i propri processi interni al fine di garantire la continua efficienza ed efficacia degli stessi; minimizzare e monitorare con continuità, quantità e cause di Non Conformità; 
    • accrescere la competenza e l’efficienza globale dell’Organizzazione,
    • sostenere il coinvolgimento e la responsabilizzazione delle risorse umane e dei propri fornitori;
    • promuovere in tutta l’Organizzazione la condivisione ed il sostegno per il mantenimento e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità;
    • assicurare una comunicazione interna ed esterna efficace ed efficiente.

Sensibilizzazione del personale dipendente

La Direzione della Mario Runco & Figlio S.r.l. si impegna a sensibilizzare e coinvolgere tutto il personale dell’azienda istruendolo e formandolo, regolarmente, sulle procedure aziendali del Sistema di Gestione per la Qualità. La presente Politica per la Qualità è comunicata e diffusa a tutte le parti interessate; la sua costante adeguatezza è valutata periodicamente in occasione del Riesame della Direzione. Questo ci permette di affrontare il nuovo panorama del mercato estero sviluppando metodologie e criteri di progettazione del servizio, ai fini di erogarlo in termini competitivi sotto il profilo dell'efficienza, dell'efficacia, della rimuneratività.

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Obiettivi generali

Pertanto, gli obiettivi generali per la qualità che la Direzione della Mario Runco & Figlio S.r.l. si prefigge sono i seguenti: 


  • applicare il Sistema di Gestione per la Qualità e migliorarne continuamente l’efficacia;
  • assicurare che i requisiti e le aspettative del Cliente siano definiti e noti e siano presi in considerazione nello sviluppo dei processi; 
  • Scopri di più

    • tenere sotto controllo il livello di soddisfazione del Cliente;
    • attivare una costante formazione del personale al fine di migliorare sia il livello tecnico che il livello professionale e culturale delle risorse umane;
    • migliorare continuamente l’organizzazione interna mediante la conoscenza dei propri processi e l’impostazione di una serie di indicatori e obiettivi, la realizzazione di Audit interni e delle opportune azioni correttive e preventive;

    • operare con sempre maggiore coinvolgimento delle risorse umane nel conseguimento degli obiettivi aziendali, attraverso la formazione e l’addestramento, una maggiore diffusione del Sistema Qualità e della Politica aziendale per la Qualità, assicurandosi che quest’ultima sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’Organizzazione;



    • incoraggiare idee e proposte di miglioramento dei dipendenti sia per il Sistema Qualità sia per qualsiasi attività lavorativa;



    • assegnare le risorse necessarie per garantire la qualità in tutti i suoi processi e un’adeguata protezione della salute e dell’ambiente lavorativo durante la realizzazione di qualsiasi attività aziendale;



    • approvvigionarsi di prodotti e servizi aventi il miglior livello possibile di qualità in relazione al prezzo, che consentano la soddisfazione delle esigenze espresse e implicite dei clienti a prezzi minori, anche attraverso una maggiore integrazione con i fornitori;



    • consolidare l’immagine di serietà e affidabilità che l’Organizzazione si è conquistata nel tempo sul mercato. 

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